Skip to content
Buatta News
Menu
Menu

Maltempo, allerta arancione al Centro-Sud

Posted on 10.12.2022

È ancora allarme maltempo al Centro-Sud. È stata diramata un’allerta arancione per la giornata di sabato 10 dicembre in Marche, Lazio e Sardegna: sono previsti temporali e forte vento. 

Nelle Marche l’allerta riguarda le province di Pesaro-Urbino, di Ancona e di Macerata. Sono previste anche quelle che la Protezione Civile definisce “criticità idrauliche e idrogeologiche“: bisognerà fare attenzione quindi, ad esondazioni e frane. Attesi fino a 40 millimetri di pioggia con punte di 100 localmente. Il comune marchigiano di Ostra, già colpito dall’alluvione del 15 settembre, ha chiesto ai cittadini di non restare al piano terra delle case. 

In Sardegna sono in arancione le zone di Montevecchio Pischinappiu, Tirso e Logudoro nel nord dell’isola, che saranno caratterizzate da forti temporali. Si tingono invece di giallo per rischio idrogeologico le aree di Iglesiente, Campidano, Flumendosa Flumineddu e Gallura.

Infine per il Lazio una nota parla di “allerta arancione per criticità idrogeologica su Aniene, Bacini costieri Sud e Bacino del Liri; allerta gialla per criticità idrogeologica su Bacini costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appenino di Rieti e Bacini di Roma; allerta gialla per criticità idraulica su tutte le zone di allerta del Lazio”. 

 

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sezioni

  • Seccia, il Consiglio di Stato accoglie il ricorso del Magistrato e ordina al Csm di adeguarsi. Ora sia il nuovo Procuratore Capo di Reggio Calabria
  • Una santa caccia al tesoro. Ecco dove Dio si nasconde. Il commento al Vangelo di domenica 29 gennaio
  • Oroscopo 29 gennaio
  • Ufo glaciale? Lo strano fenomeno filmato da un’escursionista
  • IV Domenica del Tempo ordinario
    ©2023 Buatta News